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Service desk e customer care

HDI Assicurazioni S.P.A
Italia, Lazio, Roma - HDI Assicurazioni S.P.A
Assicurazione
IT/Technology

Per la nostra Direzione Generale di Roma, siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno dell'area Assistenza Clienti e Service Desk. La risorsa, insieme ai colleghi del team, contribuirà a garantire il supporto applicativo e tecnologico per i colleghi della direzione e per la Rete Vendita sul territorio, assicurando un livello efficiente e tempestivo del servizio. Collaborerà, inoltre, alla predisposizione e all'aggiornamento della formazione per assicurare agli utenti il corretto utilizzo degli strumenti informatici.   Requisiti per partecipare all'iter di selezione:   Studi: Diploma ad indirizzo tecnico informatico e/o Laurea triennale in discipline informatiche.   Esperienze: Esperienza, anche minima, nel ruolo di IT Service Desk e Customer Care, con particolare riferimento all'utilizzo delle più recenti piattaforme di contact center.   Conoscenze informatiche: Ottima dimestichezza con Microsoft 365. Utilizzo di Power BI per la reportistica.   Completano il profilo: Buona conoscenza della lingua inglese. Capacità di organizzazione, flessibilità, dinamicità e spiccate doti di problem solving. Ottime capacità relazionali e di attitudine al rapporto con il cliente. Condivisione della mission e dei valori della Compagnia.   Cosa offriamo: possibilità di vivere un percorso di crescita professionale mediante l'affiancamento di colleghi con elevata expertise; opportunità di mettersi in gioco, in un contesto dinamico e sfidante, dove poter apprendere e sperimentare ogni giorno.   Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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15/09/2023

Junior risk management

HDI Assicurazioni S.P.A
Italia, Lazio, Roma - HDI Assicurazioni S.P.A
Assicurazione
Altro

AMBITO DI INSERIMENTO La persona prescelta entrerà a far parte dell'ufficio Risk Management Quantitativo all'interno del quale si svolgono, tra le altre, le seguenti attività:   - Definizione e attuazione di un adeguato sistema di identificazione, valutazione, monitoraggio e controllo dei rischi che interessano l'attività della Compagnia e ne possano minare la solvibilità e/o compromettere la realizzazione degli obiettivi, assicurando il presidio dei processi di gestione dei rischi e lo sviluppo degli strumenti e delle metodologie di quantificazione dei rischi, comprese le metodologie inerenti gli stress test, i reverse stress test e le analisi di scenario sui principali fattori di rischio. - Valutazione dell'adeguatezza patrimoniale prospettica della Compagnia attraverso la stima del requisito di capitale, sulla base della strategia di business e del processo ORSA. - Sviluppo e aggiornamento del framework e delle metodologie per la valutazione/monitoraggio dei rischi della Compagnia in virtù del costante evolversi della normativa e dello scenario interno/esterno.   REQUISITI - Laurea Specialistica in Scienze Statistiche, Matematica o Economia ad indirizzo finanziario/assicurativo, raggiunta al termine di un ottimo percorso, sia per tempi che per votazione finale. - Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto. - Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office. - Dimestichezza nell'utilizzo di software statistici (SAS, R, Power BI, etc.).   COMPETENZE TRASVERSALI - Innovatività, dinamicità, flessibilità, curiosità, proattività - Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti - Capacità di lavorare sia in autonomia che in team - Condivisione della mission e dei principi della Compagnia     La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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06/09/2023

Specialista risk management quantitativo

HDI Assicurazioni S.P.A
Italia, Lazio, Roma - HDI Assicurazioni S.P.A
Assicurazione
Altro

Per la sede di Roma siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno dell'Ufficio Risk Management Quantitativo. La risorsa, nell'ambito dell'area non Life, supporterà la posizione superiore nella definizione e attuazione nel tempo di un adeguato sistema di identificazione, valutazione, monitoraggio e controllo dei rischi che interessano l'attività della Compagnia e ne possano minare la solvibilità e/o compromettere la realizzazione degli obiettivi, assicurando il presidio dei processi di gestione dei rischi e lo sviluppo degli strumenti e delle metodologie di quantificazione dei rischi, comprese le metodologie inerenti gli stress test, i reverse stress test e le analisi di scenario sui principali fattori di rischio. In stretta collaborazione con le funzioni competenti, effettuerà la valutazione dell'adeguatezza patrimoniale prospettica della Compagnia attraverso la stima del requisito di capitale, sulla base della strategia di business e del processo ORSA. Collaborerà allo sviluppo e aggiornamento del framework e delle metodologie per la valutazione/monitoraggio dei rischi della Compagnia in virtù del costante evolversi della normativa e dello scenario interno/esterno.   Requisiti per partecipare all'iter di selezione:   Studi: Laurea in Scienze Statistiche, Matematica o Economia con indirizzo finanziario/assicurativo, raggiunta con votazione alta.   Esperienze: Esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo in Compagnia di assicurazione o esperienza di revisione/consulenza in ambito assicurativo.   Conoscenze specifiche: Conoscenza della normativa Solvency II e della regolamentazione dell'Autorità di Vigilanza.  Dimestichezza nell'utilizzo di software statistici quali SAS, R o Power BI.   Altre Conoscenze: Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottima capacità di utilizzo di Excel e altri pacchetti applicativi Microsoft Office.   Completano il profilo: predisposizione al problem solving, proattività, buon grado di autonomia operativa nel rispetto della qualità del risultato e dei tempi di realizzazione, affidabilità, capacità di lavorare in team, condivisione della mission e dei valori della Compagnia.   Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

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06/09/2023

Data officer and special project specialist

HDI Assicurazioni S.P.A
Italia, Lazio, Roma - HDI Assicurazioni S.P.A
Assicurazione
Acquisti

La persona prescelta verrà inserita all'interno della Direzione Finance.   Responsabilità ·         Assicura la definizione, lo sviluppo e l'implementazione delle metodologie di raccolta, gestione e governo dei dati, al fine garantire, in collaborazione con le altre funzioni coinvolte, il rispetto della normativa interna in materia di Data Governance (Processi e Procedure). ·         Assicura la predisposizione del reporting da sottoporre al CdA, alle Funzioni Fondamentali. ·         Contribuisce alla individuazione di nuove opportunità di business mediante l'utilizzo di un approccio data-driven. ·         Contribuisce alla gestione delle progettualità di interesse della Direzione assicurando il completamento delle attività nei tempi previsti e nel rispetto del budget di spesa previsto.   Contribuisce ad attuare ·         Le strategie di approvvigionamento: collaborare con Finance Director per sviluppare una strategia di acquisti a lungo termine allineata agli obiettivi aziendali. ·         La valutazione e miglioramento dei processi: analizzare costantemente i processi di approvvigionamento e suggerire miglioramenti per aumentare l'efficienza operativa.   Requisiti ·         Laurea in Business/Management, Economia o discipline correlate ·         5+ anni di esperienza professionale in un ambiente ad alte prestazioni, preferibilmente con esperienza in approvvigionamento strategico e operativo. La provenienza dal settore assicurativo costituisce un plus ·         Conoscenza dei principi e delle tecniche di negoziazione e di gestione delle relazioni ·         Eccellenti capacità comunicative e relazionali, con la capacità di interagire efficacemente con stakeholder interni ed esterni ·         Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team ·         Forti competenze analitiche e abilità decisionali basate sui dati ·         Capacità di gestire simultaneamente molteplici priorità rispettando le scadenze ·         Ottima capacità di utilizzo di Excel e altri pacchetti applicativi Microsoft Office ·         Esperienza nell'uso di SAP e strumenti di reporting / data visualization (es. PowerBI) ·         Buona conoscenza della lingua inglese (C1), la conoscenza della lingua tedesca costituisce un plus ·         Orientamento al risultato, con una comprovata capacità di raggiungere obiettivi aziendali e di migliorare le prestazioni dell'area acquisti   Completano il profilo  Dinamismo, collaborazione, disponibilità, apertura di idee, senso critico, flessibilità mentale e condivisione della mission e dei valori della Compagnia.   Informazioni aggiuntive Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione con contratto a tempo indeterminato.  La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77

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25/08/2023

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