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Specialist underwriter casualty & property - gare

HDI Assicurazioni S.P.A
Italia, Lazio, Roma - HDI Assicurazioni S.P.A
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AREA/DIPARTIMENTO    Direzione Casualty & Property No-Motor/ Area RE - Rete Agenzie Generali e GARE Sede di lavoro                  Roma EUR – Direzione Generale Tipo di contratto              Tempo indeterminato   CHI SIAMO Vuoi entrare in una importante Compagnia Assicurativa che fa parte di un gruppo Internazionale? In HDI Assicurazioni potrai trovare un ambiente stimolante, dinamico, collaborativo, altamente professionalizzante dove avrai l'opportunità di valorizzare le tue potenzialità.   IL TUO RUOLO IN AZIENDA Entrerai a far parte del team che assicura il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e redditività dei Rami Casualty & Property, e ti occuperai di gestire le gare d'appalto, le licitazioni private e le trattative con la Pubblica Amministrazione, mediante: - la verifica della sussistenza dei requisiti necessari per la partecipazione alle gare e la raccolta della documentazione. - la valutazione dell'assunzione del rischio nell'ambito dei Rami Elementari (con esclusione dei prodotti Credit Protection, e Credito e Cauzioni) - la predisposizione di un'offerta win-win con le richieste della Pubblica Amministrazione e con le politiche aziendali di sottoscrizione.   CHI STIAMO CERCANDO Una persona motivata, con una solida formazione tecnica, pronta ad intraprendere un percorso sfidante nel mondo dell'underwriting e che abbia i seguenti requisiti: - Esperienza in ambito tecnico assicurativo di circa 4/5 anni - Conoscenza dei rami Danni non Auto - Laurea in materie economico/giuridiche - Buona conoscenza dell'inglese COMPETENZE TRASVERSALI - Entusiasmo, innovatività, dinamicità, flessibilità - Forte interesse verso il settore assicurativo - Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti - Capacità di lavorare sia in autonomia che in team - Ottime capacità organizzative COSA OFFRIAMO - Percorso di crescita professionale mediante l'affiancamento di colleghi con elevata expertise - Ambiente di lavoro che valorizza collaborazione, responsabilità e innovazione - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di Assicurazione: il contratto prevede una settimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino) - Orario di lavoro flessibile e smart working per due giorni a settimana - Welfare e coperture assicurative - Previdenza complementare con contributo a carico azienda - Buoni pasto di 11,50 euro, erogati anche durante le giornate di smart working Sei alla ricerca di nuovi stimoli professionali per accrescere le tue competenze, in una realtà solida ed in evoluzione? CANDIDATI ORA! Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs.196/2003. La ricerca rispetta il Dlgs.198/2006.

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11/04/2025

Specialista pianificazione e reporting

HDI Assicurazioni S.P.A
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Finanza/Contabilità/Revisione

AREA/DIPARTIMENTO          Pianificazione e Controllo di Gestione / Direzione Finance & Administration SEDE DI LAVORO                   Roma - EUR INQUADRAMENTO                Impiegato   AMBITO DI INSERIMENTO ED ATTIVITÀ Il/La candidato/a prescelto/a entrerà a far parte dell'ufficio Pianificazione e Reporting, nell'ambito della Direzione Finance & Administration, dove contribuirà alla definizione dei piani strategici e dei forecast delle Società del Gruppo, in base ai principi contabili civilistici ed IFRS 17/9. Predisporrà, inoltre, in collaborazione con la struttura Controllo di Gestione, la reportistica per l'Alta Direzione e per la Capogruppo.   ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE Intendiamo incontrare persone che abbiano ottenuto la Laurea Magistrale in Scienze Statistiche ed Attuariali / Matematica / Economia con almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo in strutture di pianificazione, controllo di gestione o risk management di Compagnie di assicurazione, Studi attuariali o Società di revisione / consulenza. Si richiede conoscenza tecnico assicurativa, finanziaria e del bilancio assicurativo redatto secondo i principi contabili nazionali ed internazionali. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei principi contabili IFRS 17/9, di applicativi quali SAP BPC, Power BI, SAS. Preferibile ottima conoscenza della lingua inglese e ottima capacità di utilizzo di Excel e altri pacchetti applicativi Microsoft Office.   COMPETENZE TRASVERSALI E ALTRI REQUISITI Capacità di lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team Capacità di analisi e sintesi, organizzative e di problem solving Flessibilità Condivisione della mission e dei principi della Compagnia.   CONTRATTO E BENEFIT Settimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino) Orario di lavoro flessibile; Smart working (2 giorni la settimana); Buoni pasto da 11,50€ erogati anche durante le giornate di smart working; Previdenza complementare con contributo a carico azienda; Pc e smartphone aziendali.   Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs.196/2003. La ricerca rispetta il Dlgs.198/2006. Al/Alla candidato/a prescelto/a verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.

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17/03/2025

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