RUOLO Addetto alla Comunicazione Istituzionale
SEDE DI LAVORO Roma
TIPO DI CONTRATTO da definirsi sulla base dell'esperienza del candidato
DURATA da definirsi sulla base dell'esperienza del candidato
RUOLO RICERCATO E AMBITO DI OCCUPAZIONE
Sotto la supervisione del responsabile, alla risorsa sarà richiesto di fornire supporto nelle attività di presidio, valorizzazione e potenziamento dell'immagine coordinata del brand e delle attività di comunicazione istituzionali connesse. In tale ambito la risorsa dovrà interagire con altre e diverse funzioni aziendali, sia all'interno del contesto aziendale (livello "local") che di gruppo (livello "global"), anche in lingua inglese.
ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
- Inglese (livello B2 o superiore)
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in agenzie di comunicazione, uffici stampa, Direzioni di comunicazione e marketing, comunicazione d'impresa, etc.
- Conoscenza in materia di Copywriting e di redazione di piani di comunicazione/media relations
- Conoscenza dei principali social network (Facebook, Linkedin, Instagram) e delle relative campagne di sponsorizzazione
- Esperienza o conoscenze di base nell'ambito dei digital media, della programmazione pubblicitaria, nella gestione di campagne di comunicazione e simili
- Conoscenza applicativi MS Office e strumenti informatici e digitali
- Laurea in Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche o equivalente, meglio se completate con esperienze di studio o lavoro all'estero
- Preferenziale capacità di editing (software e applicazioni di grafica, video, etc.)
- Preferenziale conoscenza o esperienza nel settore assicurativo o in società strutturate, in particolare in contesti sensibili al tema della sostenibilità;
- Preferenziale conoscenza di base nella gestione di budget con preferenziale utilizzo di SAP.
COMPETENZE TRASVERSALI
- Proattività, capacità di immaginazione e propositività nel contribuire a ideare ed implementare la strategia di comunicazione aziendale
- Realizzazione puntuale delle attività, con visibilità sulle implicazioni di budgeting
- Capacità di analisi di framework aziendali strutturati e visione di scenario
- Serietà e riservatezza
- autonomia operativa, capacità progettuale, approccio analitico
- Spirito di iniziativa e Condivisione della mission e dei principi della Compagnia
- Attenzione ai temi della sostenibilità e della CSR
Al candidato prescelto verrà applicato il vigente CCNL Imprese di Assicurazione.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi della L.903/77.